Sei qui Home » News » REGOLAMENTO ARTE ED ARTIGIANATO IN PIAZZA 2023

REGOLAMENTO ARTE ED ARTIGIANATO IN PIAZZA 2023

print
email

REGOLAMENTO E MODULO PAGAMENTO ARTE ED ARTIGIANATO IN PIAZZA

ARTE E ARTIGIANATO IN PIAZZA 2023

 

Il Ducato di Piazza Pontida, che dal 1997 propone agli hobbisti un Mercatino in Piazza Pontida, organizza anche per l’anno 2023 l’iniziativa “Arte ed Artigianato in Piazza”; nove domeniche (19 marzo 2023, 16 aprile 2023, 21 maggio 2023, 18 giugno 2023, 16 luglio 2023, 17 settembre 2023, 15 ottobre 2023, 19 novembre 2023 e 17 dicembre 2023) nelle quali qualsiasi persona appassionata di Arte, di Artigianato e del “fai da te”, può partecipare esponendo quanto ritiene di esibire in pubblico. Si raccomanda a tutti gli espositori che la merce da esporre dev’essere realizzata direttamente da chi espone o da un suo familiare o conoscente; non sono ammesse persone che propongono merce non loro (es. abbigliamento prodotto industrialmente). All’atto della presentazione della domanda l’interessato dovrà indicare la categoria o le categorie merceologiche del prodotto o dei prodotti che andrà ad esporre. La dimensione di massima del tavolo che il Ducato ha ottenuto dall’Ufficio Commercio del Comune di Bergamo è di mt. 2,5 x mt. 1; a questa dimensione ogni espositore si dovrà attenere.

Il Ducato di Piazza Pontida, ottenute le necessarie autorizzazioni comunali, assegnerà uno spazio ad ogni espositore pari ad una campata dei portici che si affacciano su Piazza Pontida (in altre parole da colonna a colonna) come da cartina allegata.

Per detto spazio, ogni partecipante dovrà riconoscere al Ducato di Piazza Pontida la somma di €. 30,00 per arcata. Coloro che opteranno per tutte le nove giornate, l’importo per l’intera stagione sarà di €. 200,00 da pagarsi entro il 20 febbraio 2023.

Coloro che opteranno per tutta la stagione avranno diritto ad occupare il medesimo spazio per tutte le nove giornate di calendario. Detta scelta dovrà essere effettuata entro il 20 febbraio 2023 compilando l’allegato modulo ed inviarlo a duca@ducatodipiazzapontida.it;  lo spazio sarà quello sotto la sede del Ducato di Piazza Pontida, quello vicino alla sede della filiale del Credito Bergamasco e il porticato che conduce in Via Broseta. E’ chiaro che se entro le ore 9.00 lo spazio non sarà occupato, il responsabile del Ducato assegnerà tassativamente detto spazio ad un altro espositore. Soprattutto per coloro che hanno prenotato il posto in abbonamento se, per qualsiasi motivo non potessero partecipare in una o più giornate stabilite, sono invitati a comunicarlo ad uno dei responsabili in modo da non tener libera una postazione inutilmente.

Per motivi amministrativi/contabili, rispetto all’anno 2022, il pagamento dell’abbonamento annuale dovrà essere effettuato in un’unica soluzione entro e non oltre il 28 febbraio 2023. Nella causale del versamento dovrà essere  indicato nome, cognome, numero di telefono cellulare e numero di targa dell’automezzo che sarà utilizzato per raggiungere Piazza Pontida; per coloro che invece opteranno per il posizionamento per una o più domeniche il pagamento dovrà avvenire entro la fine del mese antecedente la domenica dell’iniziativa; l’assegnazione del posto sarà effettuata a condizione che ci siano ancora posti disponibili; anche in questo caso dovrà essere compilato l’allegato modulo ed indicato nella causale di versamento il nome, cognome, numero di cellulare e numero di targa dell’automezzo utilizzato per raggiungere Piazza Pontida. I pagamenti dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario (Iban: IT 09 T 03069 11166 1000 0001 2399) oppure con Paypal entrando nel sito del Ducato di Piazza Pontida. Se non risulterà effettuato il pagamento nei tempi previsti, il Ducato di Piazza Pontida non procederà ad assegnare la postazione.

Il Responsabile del Ducato di Piazza Pontida è il signor Vittorio Previtali (cell.: 347 2762136).

Smiciatöt

Duca di Piazza Pontida

Mario Morotti

SOLD OUT

 

 

REGISTRO UNICO NAZIONALE DEL TERZO SETTORE DI REGIONE LOMBARDIA

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE COMUNE DI BERGAMO

CONSIGLIO CORONA & SENATO DUCALE

SENATO DUCALE

CONSIGLIO DELLA CORONA

Il contenuto di questo sito internet se non diversamente specificato è Pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons

DUCHI DEL DUCATO

SCUOLA DI DIALETTO

NEWS

EVENTI DEL DUCATO

Vai in Alto