Eventi

Concerto
 
di
 
Natale
 
nella
 
Chiesa
 
di
 
San
 
Leonardo
 
a
 
Bergamo
 

Concerto di Natale nella Chiesa di San Leonardo a Bergamo

Il Ducato di Piazza Pontida è lieto di offrire alla cittadinanza il Concerto di Natale, in programma martedì 6 gennaio 2026 alle ore 16:00, nella suggestiva Chiesa di San Leonardo, in Largo Rezzara a Bergamo.
Protagonista dell’evento sarà il Coro Val San Martino, diretto da Martina Nodari, che accompagnerà il pubblico in un momento musicale dedicato al tempo del Natale, tra tradizione, spiritualità e condivisione.
Il concerto rappresenta un’occasione speciale per ritrovarsi e vivere insieme un momento di cultura e raccoglimento, nel segno della musica corale e delle tradizioni del territorio.
L’ingresso è libero.

Altri eventi

Evento Teatrale

Abbonamento Rassegna Dialettale “Bergamo va a teatro” 2026

22 febbraio 2026Bergamo Alta, Via Bartolomeo Colleoni, 4

Bergamo va a teatro torna con la Stagione 2026, la VII° Rassegna Provinciale del Teatro Dialettale promossa dal Ducato di Piazza Pontida – Bergamo, nella splendida cornice del Teatro Sociale di Bergamo Alta.

Un appuntamento dedicato in memoria di Marisa e Pierfranco Goggi, che celebra la tradizione e l’identità del territorio attraverso tre spettacoli domenicali tra commedia, dialetto e divertimento, pensati per un pubblico di tutte le età.

Festa di Mezza Quaresima 2026 a Bergamo: una tradizione storica tra maschere, carri allegorici, musica e folklore. Il 14 e 15 marzo.
Evento folkloristico

Festa di mezza quaresima 2026

14 marzo 2026Bergamo

la Festa di Mezza Quaresima tornerà ad animare la città sabato 14 e domenica 15 marzo, rinnovando una tradizione che continua a essere simbolo di identità, appartenenza e festa condivisa.

Evento Musicale

3°Rassegna Teatrale Dialettale Bergamasca

27 settembre 2025Bergamo, Teatro Borgo Santa Caterina

Torna il teatro dialettale al Cineteatro di Borgo Santa Caterina con la 3ª Rassegna “Aldo e Enrica Ghisleni”, un evento atteso dagli appassionati di teatro bergamasco. Dal 27 settembre al 22 novembre 2025, cinque spettacoli celebreranno tradizione, cultura e divertimento.
Biglietti a 6 €, ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni, acquistabili direttamente in cassa la sera dello spettacolo.

A pagamento